Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalita` e per inviarti pubblicita` e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all`uso dei Cookie?

RESOCONTO Dimostrazione DYNAUDIO - Il Centro della Musica - 25.03.2017


Condividi questo articolo:

 CLICCA E SCOPRI LA GAMMA DYNAUDIO


L’organizzazione curata da Daniele Terrazzan, titolare del punto vendita in collaborazione con il team HIFIGHT, è stata perfetta e puntuale.
Grande affluenza ed interesse per l’approfondimento su DYNAUDIO e per la catena audio in dimostrazione.
La sala BLU del Centro della Musica ha ospitato per l’occasione le CONTOUR C60 (la massima espressione della Serie  CONTOUR) in finitura Nero Laccato inserite in un importante sistema HEGEL.
Come sorgenti abbiamo utilizzato il lettore di Compact Disc MOHICAN (CD-Player definitivo), il convertitore HD30 (EISA 2017) per la lettura di file da NAS/AirPlay/Computer, preamplificatore P4MKII abbinato al “mastodontico” H4SE (finale stereo da 50Kg per un totale di 300W canale su 8-Ohm, con tanta ma davvero tanta corrente).
La combinazione ha restituito un risultato eccellente sotto tutti i punti di vista.

 

Il set up ha richiesto poco tempo e poca fatica: individuato il punto dei diffusori, abbiamo sollevato le C60 sulle punte (inserite nei quattro supporti a terra) e…. lasciato che la musica ci coinvolgesse. Angolate al punto tale da ottenere una buona profondità di scena, congrua con la dimensione laterale, ci siamo concentrati sugli ultimi componenti (cavi LAB Audio Technology) e playlist. La giornata di Sabato, è iniziata con una situazione metereologica favorevole, davvero una bella giornata, buon segno… L’affluenza, alla quale Daniele ci ha abituati, in questo caso favorita dall'appeal del Brand, è stata importante e sempre attenta sin dall’apertura. Grazie alla qualità della platea, abbiamo potuto divertirci negli approfondimenti e conoscenza del sistema in funzione. Abbiamo parlato dei Norvegesi di HEGEL e delle loro unicità, ed ovviamente (motivo della giornata) dei Danesi di DYNAUDIO.

Dinamica (quella vera… non pressione sonora), equilibrio timbrico e tonale, dettaglio analitico e manifattura eccellente. Nonostante le dimensioni importanti della Contour C60, il fronte sonoro è risultato realistico e controllato: le voci dei cori e l’ampiezza delle sinfonie non lasciava nulla all’immaginazione fissando tutto al giusto posto sia in ampiezza che in altezza. Grazie all’ESOTAR2, tweeter iconico di Dynaudio, la parte medio alta (ricca di dettagli e fondamentale per localizzazione e lettura del messaggio musicale) non lascia nulla alla fantasia, con una trasparenza e definizione da record. La sezione bassi delle CONTOUR C60 conta su due woofer da 24Cm di diametro che provvedono ad una estensione lineare a -3dB fino a 28Hz!!! Ma questo dato da solo non rende l’idea della profondità e dell’articolazione del basso che abbiamo percepito.

 

Il successo delle giornate di approfondimento/demo, si misura sul tempo trascorso ad ascoltare e parlare di musica e non dell’impianto: Sabato abbiamo dedicato il giusto tempo alle caratteristiche tecniche, ma la maggior parte del tempo lo abbiamo impiegato ad ascoltare e riascoltare buona musica. Tutto questo grazie a quanti, non pochi, hanno supportato sia fisicamente che moralmente l’evento: Gualtiero, Matteo, Alberto, Sandro. Ma soprattutto grazie a chi è intervenuto affrontando anche parecchi kilometri per incontrarci. Adesso Il Centro della Musica è a Vostra disposizione per dimostrazioni individuali e settaggi differenti.


Grazie Daniele, è sempre un piacere professionale ma soprattutto personale, collaborare assieme. Alla prossima appassionante giornata.

 

HIFIGHT TEAM

 

 

Post su Twitter

From Facebook
HIFIGHT Fantastica enorme nuova brochure Dynaudio Contour, formato A3, glossy... meraviglia per appassionati e collezionisti.
Martedì, 11 Aprile 2017 11:00
From Facebook
HIFIGHT Pronti .... setup ... Via!!! - partecipando a Dynaudio Open Day - Soundgallery - Bergamo presso Soundgallerybergamo https://t.co/rQEcAdvCiu
Sabato, 01 Aprile 2017 07:20
From Facebook
HIFIGHT Tanto interesse HEGEL DYNAUDIO al Top
Sabato, 25 Marzo 2017 16:35
From Facebook
HIFIGHT Si riparte....
Sabato, 25 Marzo 2017 13:34
From Facebook
HIFIGHT Buona musica, tanti argomenti.... piacere d'ascolto - partecipando a Sabato 25 Marzo presso Il Centro della Musica https://t.co/c9NSsTkZVo
Sabato, 25 Marzo 2017 09:56

Post su Facebook