Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalita` e per inviarti pubblicita` e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all`uso dei Cookie?

Installazione e Primo Test DYNAUDIO Contour 60 - "Il Centro della Musica"


Condividi questo articolo:

 Clicca e scopri i dettagli di DYNAUDIO CONTOUR 60!


Abbiamo trascorso un' intera giornata per fare il set-up e una prima nota d’ascolto con Daniele (titolare del negozio).

Dalla iniziale fatica… data dal peso del diffusore nel suo imballo (il solo imballo ha un peso superiore ai 30Kg), abbiamo rimosso l'imballo dei diffusori, che risulta sempre essere un'esperienza unica!

Infatti la qualità si nota ancora prima di vedere il diffusore, partendo dai pannelli protettivi che tengono fermo il diffusore e lo riparano dagli urti.
Nonostante il peso elevato, la semplicità di installazione è stata massima: infatti una volta posizionata la scatola nel punto desiderato, basta seguire le istruzioni illustrate nella confezione e la scatola si smonterà attorno al diffusore, senza nessuna fatica! 

 

 


 

Una volta installate, ci fermiamo ad ammirare le Contour 60: a prima vista appaiono belle, robuste ed eleganti, e confermano quanto già dimostrato dalle Contour 20 presso Il Centro della Musica dallo scorso Dicembre.

In qualità di top partner Hifight, Daniele è sempre attento alle eccellenze e si pone come centro di prestigio per la proposta di diffusori Dynaudio disponibile.

Una volta completato il posizionamento e il collegamento alla catena di elettroniche, iniziamo la prova tecnica dei diffusori.

 


 

Dopo qualche minuto di ascolto, le C60 dimostrano subito, senza attese, la loro natura: Sono DYNAUDIO ed in quanto tali NULLA nascondono e NULLA aggiungono.

Forte della enorme esperienza maturata nel campo del PRO-Audio, i prodotti Hi-Fi non tradiscono: il suono è trasparente, dettagliato e dinamico; ma soprattutto musicale!

Successivamente lasciamo le C60 collegate alle elettroniche KR e ci rilassiamo nell’ascolto di sola musica.

Poche volte accade di riuscire a tener da parte dettagli ed argomentazioni tecnico / tecnologiche concentrandoci “semplicemente” sull'ascolto di buona musica.

L'unica fatica, come sempre, è stata quella di ricercare e scegliere la musica da ascoltare!

Lasciamo il buon Daniele Terrazzan alle sue valutazioni e torneremo sull’argomento a breve per approfondimenti, appena i diffusori saranno rodati e ben testati.

 



Clicca e scopri dove acquistare D
YNAUDIO CONTOUR 60!

 

Post su Twitter

From Facebook
HIFIGHT Grande giornata, buona musica, piacevole compagnia... il tutto condito da passione & Dynaudio... alla prossima!!
Sabato, 10 Giugno 2017 19:02
From Facebook
HIFIGHT HEGEL DYNAUDIO abbinata vincente - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine - Milano presso Sound Machine https://t.co/roe6iQAvNZ
Sabato, 10 Giugno 2017 13:02
From Facebook
HIFIGHT Pronti per una giornata di buona musica DYNAUDIO - HEGEL - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine -... https://t.co/OiINo0kKlU
Sabato, 10 Giugno 2017 08:34
From Facebook
HIFIGHT HIFIGHT presso TascaRacing MotoGp! Dove c'è Musica c'è divertimento
Sabato, 03 Giugno 2017 15:26
From Facebook
HIFIGHT ✅ Amici, anche questa è fatta. DYNAUDIO - Lancio Italia. ✅
Martedì, 30 Maggio 2017 13:18

Post su Facebook