Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalita` e per inviarti pubblicita` e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all`uso dei Cookie?

RUARK MR1 Mk2 - Unboxing e Primo Test


Condividi questo articolo:

 

 Clicca e scopri i dettagli di RUARK MR1 Mk2!

 

Dopo una lunga attesa finalmente la nuova edizione del piccolo sistema stereo amplificato Ruark è arrivata, e non abbiamo esitato ad aprirlo e a testarlo.

La scatola mostra già da subito la qualità classica del marchio britannico, e la maniglia in corda è comoda per il trasporto.

Una volta aperta la parte superiore della scatola troviamo le istruzioni per proseguire in modo veloce e sicuro l'unpacking, e subito sotto sono ben disposti in bella vista i cavi e gli accessori in dotazione, singolarmente imballati: 1 alimentatore da 14V con presa intercambiabile europea e americana, 1 cavo Mini-Jack che funge da "Link" tra i due diffusori, il manuale d'utilizzo e il comodo telecomando.

Procediamo rimuovendo la protezione in polistirolo e finalmente vediamo i diffusori, singolarmente imballati per la massima protezione: estrarli è molto semplice, infatti sono leggeri e stanno in una mano!

Appena estratti rimuoviamo l'ultimo strato di imballo protettivo e vediamo finalmente i diffusori: rispetto al modello precedente notiamo subito la nuova griglia integrata non removibile, che risulta molto elegante e meglio rifinita. La finitura è la classica Rich Walnut, da sempre presente in tutti i prodotti Ruark.

 


 

CONNESSIONE E TEST DI ASCOLTO

Il sistema è come da sempre composto da un diffusore Master e da uno Slave, e la semplicità di connessione è massima: vi basterà collegare l'alimentazione al diffusore principale, e successivamente collegarlo al diffusore secondario tramite il cavo Mini-Jack in dotazione, ed il sistema è pronto per riprodurre qualsiasi media!

Altra novità della versione "Mk2" è l'ingresso Ottico Toslink, estremamente comodo per collegare un TV o un lettore CD, sfruttando la massima qualità delle registrazioni. Inoltre sono presenti l'ingresso Aux da 3,5mm e la connessione Bluetooth, effettuabile con qualsiasi dispositivo, mantenendo la massima qualità di riproduzione.

È presente anche un uscita RCA per collegare un eventuale Subwoofer attivo, in modo da completare alla perfezione il sistema.
Il controllo degli ingressi e del volume è semplice e veloce, e può essere effettuato sia dal telecomando che dal classico controllore presente sopra al diffusore Master.

Una volta cablato il sistema, abbiamo effettuato un breve ma completo test di ascolto:

La connessione Bluetooth al PC è stata veloce ed intuitiva, e durante la riproduzione dei media non c'è la minima interferenza o sbalzo di connessione.

Nonostante le piccole dimensioni Ruark MR1 Mk2 sorprende assolutamente per la pressione acustica che è in grado di produrre senza distorsioni: anche a volumi elevati il suono resta pulito e preciso, ed il Tweeter è veramente sorprendente nelle frequenze medio-alte. Il piccolo Woofer è comunque in grado di fornire dei bassi sempre presenti e profondi.

Questi piccoli gioielli sono infatti in grado di riprodurre qualsiasi brano senza tralasciare nessun dettaglio.


PRIME CONCLUSIONI

Questo piccolo sistema è un puro concentrato di energia e alta fedeltà, racchiuso in due piccoli diffusori dal puro stile inglese, molto di più di una semplice nuova versione del sistema MR1.

La varietà di connessioni vi consente di collegare ogni dispositivo, e le dimensioni modeste ne consentono l'integrazione negli spazi più modesti; inoltre la componentistica di alta qualità sarà in grado di stupire i migliori audiofili.

Si prestano ad essere la miglior scelta per chi desidera un sistema compatto, non molto costoso e dalla massima versatilità e qualità audio; e per tutti gli appassionati della buona musica.

 

Clicca e scopri dove acquistare RUARK MR1 Mk2!

Post su Twitter

From Facebook
HIFIGHT Grande giornata, buona musica, piacevole compagnia... il tutto condito da passione & Dynaudio... alla prossima!!
Sabato, 10 Giugno 2017 19:02
From Facebook
HIFIGHT HEGEL DYNAUDIO abbinata vincente - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine - Milano presso Sound Machine https://t.co/roe6iQAvNZ
Sabato, 10 Giugno 2017 13:02
From Facebook
HIFIGHT Pronti per una giornata di buona musica DYNAUDIO - HEGEL - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine -... https://t.co/OiINo0kKlU
Sabato, 10 Giugno 2017 08:34
From Facebook
HIFIGHT HIFIGHT presso TascaRacing MotoGp! Dove c'è Musica c'è divertimento
Sabato, 03 Giugno 2017 15:26
From Facebook
HIFIGHT ✅ Amici, anche questa è fatta. DYNAUDIO - Lancio Italia. ✅
Martedì, 30 Maggio 2017 13:18

Post su Facebook