Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalita` e per inviarti pubblicita` e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all`uso dei Cookie?

Dynaudio Special Forty: Unboxing e primo test


Condividi questo articolo:

 

Clicca e scopri i dettagli di DYNAUDIO SPECIAL FORTY!

 

Non abbiamo esitato un solo secondo ad aprire e testare la prima coppia dei nuovi e pregiatissimi diffusori di Dynaudio, nati per celebrare i 40 anni di storia del marchio danese.

Il packaging è esteticamente semplice, decorato dalle grafiche "Special Forty", ed è molto robusto: i diffusori sono imballati in coppia, e nella parte superiore e inferiore è presente il sigillo di garanzia Dynaudio,  che certifica l'originalità del prodotto.

Una volta aperta la scatola troviamo i diffusori, ben protetti grazie all'imballo in polistirolo, e coperti dalle tipiche cover protettive "Dynaudio". All'interno è presente anche una piccola scatola con all'interno le griglie magnetiche, e il Manuale "Special Forty" (piccolo elemento di pregio per collezionisti ed appassionati!).

 

 

Una volta estratto dal packaging posizioniamo i diffusori negli appositi  piedistalli (DYNAUDIO Stand 6), e una volta rimossa la cover e la protezione del Tweeter, ci fermiamo ad ammirare fin da subito l'elevatissima qualità costruttiva artigianale del diffusore e l'estrema raffinatezza dei dettagli.

La finitura premium in "Betulla Rossa" (Formata da centinaia di sottilissimi strati di legno pressati) è estremamente bella e raffinata, in grado di stupire al primo colpo d'occhio.

Il design del cabinet è stato progettato per riprendere lo stile di un classico diffusore Hi-Fi, ed internamente è progettato per ospitare perfettamente i driver e le elettroniche del diffusore.

Da non dimenticare che come ogni diffusore Dynaudio, anche Special Forty è interamente progettato, ingegnerizzato e costruito artigianalmente in Danimarca, da tecnici ed artigiani esperti.
Il tutto per garantire la massima qualità costruttiva, specialmente in un prodotto esclusivo come le Special Forty.

 

 

Una volta posizionati abbiamo proceduto al consueto primo test di ascolto (amplificate dall'integrato HEGEL ROST): le Special Forty stupiscono fin da subito per la straordinaria estensione nelle basse frequenze, sempre perfettamente controllate (merito del woofer in MSP tipico di Dynaudio, con caratteristiche derivati dalla serie Contour); e per la notevole precisione nelle alte frequenze - grazie al Tweeter Esotar Forty (diretto derivato dal pregiato Esotar2).

Le frequenze medie sono ben definite e presenti e non mancano anch'esse di dettaglio: le voci risultano chiare, senza particolari colorazioni.

A primo ascolto queste Special Forty sono in grado di confermarsi ad un pubblico che conosce già il marchio, con un suono decisamente alla pari di un tipico diffusore da pavimento!
Infatti grazie alle potenti componenti progettate dagli ingegneri Dynaudio, questi piccoli "Bookshelf" sono in grado di raggiungere pressioni acustiche ben elevate, a dispetto delle dimensioni.

Riteniamo Special Forty in grado di soddisfare anche in ambienti con ampie metrature con un audio di altissima qualità e dai dettagli sempre precisi, regalando anche un notevole impatto estetico grazie alla finitura esclusiva, mai vista prima in nessun altro diffusore.

 

 

 Clicca e scopri i dettagli di DYNAUDIO SPECIAL FORTY!

Post su Twitter

From Facebook
HIFIGHT Grande entusiasmo in casa, HIFIGHT porta a casa ben 3 premi EISA fra 14 disponibili in tutte le categorie.
About 6 hours ago
From Facebook
HIFIGHT Grande giornata, buona musica, piacevole compagnia... il tutto condito da passione & Dynaudio... alla prossima!!
Sabato, 10 Giugno 2017 19:02
From Facebook
HIFIGHT HEGEL DYNAUDIO abbinata vincente - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine - Milano presso Sound Machine https://t.co/roe6iQAvNZ
Sabato, 10 Giugno 2017 13:02
From Facebook
HIFIGHT Pronti per una giornata di buona musica DYNAUDIO - HEGEL - partecipando a Dynaudio Open Day - Sound Machine -... https://t.co/OiINo0kKlU
Sabato, 10 Giugno 2017 08:34
From Facebook
HIFIGHT HIFIGHT presso TascaRacing MotoGp! Dove c'è Musica c'è divertimento
Sabato, 03 Giugno 2017 15:26

Post su Facebook